Homo Europeus

L'Europa, la Gran Bretagna, l'Italia, la sinistra e il futuro…

Statistiche – Gennaio 2009

Posted by homoeuropeus su 31 gennaio 2009

Un mese molto quieto, questo gennaio: ho scritto in tutto 4 post (di cui uno erano le statistiche di dicembre e uno un articolo pubblicato su Europa).
Il blog ha ricevuto comunque un totale di 1847 visite (media giornaliera di 59) con un record massimo di 185 visite venerdi’ 23 gennaio ed un minimo di 14 visite domenica 4.

Per quanto riguarda i post, i piu’ letti sono stati  Le bugie sull’insegnamento dell’Olocausto a Londra con 128 visite (credo che l’e-mail sia ricominciata a circolare in Italia), seguito da Il mio silenzio e il mio impegno con 106 e da Ancora sull’ONU e l’omosessualita’ (senza Vaticano questa volta) con 65.

Passiamo ora alle statistiche su come i visitatori sono arrivati al mio blog.

Innanzitutto da altri blog: guida la classifica quello di Elena Cerkvenic (con 62), seguito dal blog che ho appena aperto per le primarie del segretario del PD di Londra  (con 58) e dal network del Partito Democratico (con 17).

Per quanto riguarda i termini cercati nei motori di ricerca, al primo posto c’e’ ancora una volta il nome di questo blog (scritto in varie forme ma comunque cercato 32 volte), seguito da Obama (che in congiunzione con altri termini e’ stato cercato 26 volte) e da i termini regno unito – olocausto e piani di studio (che in vario ordine e con altri termini sono stati richiesti 17 volte).

Ci sono poi i tag di WordPress e di Liquida : al primo posto con 10 richieste c’e’, ancora una volta, il nome dell’economista Claudio Napoleoni, seguito da Guantanamo con 8, e infine a pari merito con 4 richieste, dal termine divagazioni e dal poeta Costantin Noica.

Infine gli ultimi dati riguardano i link in uscita che sono stati scelti dai miei visitatori: al primo posto il mio altro blog (cliccato 47 volte), seguito dal servizio che ospita questo blog, WordPress (cliccato 24 volte), dal website del Labour Movement for Europe (8 volte), sul quale devo ancora scrivere il post che avevo promesso.

Un ringraziamento a tutti voi.

 

Una Risposta to “Statistiche – Gennaio 2009”

  1. Apporto una sola modifica ai dati forniti, perche’ ho pubblicato il post nel pomeriggio del 31 pensando che comunque non ci sarebbero state durante la giornata modifiche sostanziali alle statistiche dell’intero mese.
    E invece tra quando ho pubblicato il post e la fine della giornata ho ricevuto altre 24 visite, che portano il totale a 1871 e di conseguenza la media giornaliera a 60.

    E queste sono soddisfazioni che uno si deve togliere!

Lascia un commento

 
