Homo Europeus

L'Europa, la Gran Bretagna, l'Italia, la sinistra e il futuro…

Statistiche – Agosto 2008

Posted by homoeuropeus su 1 settembre 2008

Sto partendo per le vacanze e tornero’ tra due settimane (ma se ce la faccio, qualche volta, aggiornero’ il blog con qualche pensiero leggero e breve, come si addice a chi e’ in vacanza).
Prima di partire, pero’, vi fornisco alcune informazioni statistiche sull’attivita’ di questo blog, come vorrei diventasse consuetudine alla fine di ogni mese.Durante il mese di agosto il blog ha ricevuto un totale di 3845 visite (media giornaliera di 125) con un record massimo di 333 (sic!) visite il 23 agosto ed un minimo di 29 visite il 20 agosto.

Per quanto riguarda i post, i piu’ letti sono stati  Bandiere con 291 visite, seguito da un altro post nato dalle Olimpiadi, 87 medaglie d’oro, con 206 visite. In terza posizione, con 187 visite, la mia riflessione sulla tessera del Partito Democratico. Da segnalare, al quarto posto, Dibattiti, gerarchie e manuale Cencelli, che in soli 3 giorni, e’ stato letto 122 volte.

Passiamo ora alle statistiche su come i visitatori sono arrivati al mio blog (mi scuserete ma non sono riuscito a fare tutte le somme, quindi fornisco solo la posizione in classifica).

Innanzitutto da altri blog: guida la classifica Ivan Scalfarotto, seguito da Beppe Civati, e da Geco (ma e’ comprensibile, perche’ sono anche quelli su cui io ho lasciato piu’ commenti).

Per quanto riguarda i motori di ricerca, al primo posto risulta esserci il nome di questo blog (scritto in forme diverse), seguito (anche qui ricercato in connessione con parole diverse come 2012, video o Olympics) dal nome di Myra Hindley, la cui immagine e’ stata inserita nel video promozionale del Comitato organizzatore delle Olimpiadi di Londra (la cosa assai strana e’ che io non ho parlato di questo episodio nel mio blog). Al terzo posto, in connessione con le parole attacco, Georgia, Putin, compare il termine Russia (di questo invece ne ho parlato in vari post).

Ci sono poi i tag di WordPress: al primo posto, con 22 richieste, c’e’ il ministro Renato Brunetta, seguito da Alexandr Solgenitzyn con 16 e, a pari merito con 6, dal poeta Costantin Noica e dalla citta’ di Tiblisi.

Infine gli ultimi dati riguardano i link in uscita che sono stati scelti dai miei visitatori: al primo posto il servizio che ospita questo blog, WordPress, seguito dal blog di Gianni Cuperlo e al terzo posto dal quotidiano inglese The Guardian.

Un ringraziamento a tutti voi.

Una Risposta to “Statistiche – Agosto 2008”

  1. ioTocco said

    Questa sì che puoi chiamarla blogmania🙂

    mi sembra di capire che vai in ferie. Buone vacanze, quindi!😉

Lascia un commento

 
